Quote:
Originariamente inviato da dodomio
Salve a tutti,
sono in procinto di acquistare il suddetto cellulare ma volevo chiarirmi un aspetto per me MOLTO importante!
L'azienda per cui lavoro mette a disposizione dei suoi dipendenti un numero verde 800XXXXXX attraveso cui connettersi alla rete aziendale e ad internet.
La mia domanda: è possibile utilizzare il nokia 6230 come modem "tradizionale", cioè inserendo a mano tramite le proprietà della connessione di windows il numero di telefono cui connettersi? Oppure, invece, è possibile solo usare il numero #99*... per connettersi con le impostazioni GPRS del cellulare e dell'operatore? In quest'ultimo caso potrei impostarlo per connettersi al numero verde in modo da usare quello quando dal PC compongo il #99*... ???
Sarebbe una grande fregatura non poter usare il numero verde per le connessioni di lavoro...
Grazie, dodomio.
|
Si dovrebbe poter fare.
Se non erro nei cellulari nokia devi creare sul telefono un punto di accesso (nel quale inserirai l'apn della connessione aziendale) per quanto riguarda la confi pc la fai normalmente e inserisci anzichè il numero *99# il numero della connessione aziendale e parametri della rete aziendale.
P.S. Ma il provider dell'azienda non ha un numero verde o un call center per esere sicuri di come fare la configurazione?