View Single Post
Old 04-09-2004, 12:58   #1
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Convertire rm ad avi/mpg/etc... Si può? E come?

Ho necessità di convertire molti file da un formato RealMedia .rm, che il mio lettore divX non legge in quanto proprietario, ad un formato compatibile con il lettore (.mpg, .avi, .divx, .xvid, qualunque cosa...)

Ho provato questi 3 programmi:

TINRA 1.15
Boilsoft RM Converter v2.21
Rm To Avi Mpeg Wmv Vcd Svcd Converter v1.2.4

1) TINRA (This is not real anymore). Testuale, con una GUI semplice e veloce, effettua la conversione (in real time), ma alla fine il file avi ha il suono ma non le immagini. Forse sbaglio qualcosa. Qualcuno l'ha usato e sa dirmi se funziona?

2) Questo è l'unico che ha dato un mezzo risultato: la prima volta che converte funziona, e genera un avi di media qualità, più sgranato dell'rm, ma accettabile.
Dalla seconda volta in poi fa "finta" di lavorare oppure si impalla, e non competa la conversione. Succede anche a voi?

3) Quello che esteticamente promette meglio fra i 3, ma inizia la conversione e non la completa, oppure mostra il popup "converting" all'infinito

Qualcuno ha provato uno di questi programmi, o ne conosce anche altri, magari di Real, che permettono di fare sta conversione?
Non mi interessa tantissimo la qualità,anche se si vedono i pixel grandi va bene lo stesso, mi interessa però avere modo di vedere questi file in TV tramite il lettore divx.

Thank you.

PS: mi scuso se ci fosse già un topic a riguardo, ma la parola rm non è ricercabile tramite motore di ricerca, e quindi non avevo modo di rintracciarlo.

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso