Quote:
Originariamente inviato da Ruin
Bene ora ho capito quasi tutto, come funziona e cosa mi serve l'unico dubbio rimane la diffusione del segnale, so che non hai la sfera di cristallo, ma se ti posto una piantina della mia casa credi di potermi dire qualcosa in più?
|
No, mi spiace ma neanche con la piantina posso dirti che qualità del segnale avrai: bisogna solo provare.
Non hai un'amico che dispone di AP e notebook/pc wireless solo per fare una prova? (non serve che si colleghi alla tua rete, basta solo per verificare il segnale).
Io, con un 54 Mbps e tre pareti (classiche divisorie- stesso piano) arrivo al max a 48 Mbps.
Se mi sposto al piano superiore (soletta in cemento armato), il segnale cala moltissimo, sempre sufficiente per navigare in internet (un pò più laborioso lo scambio di file, però).
Bisogna solo provare..... (sò che non è una risposta, ma garantirti che avrai un certo tipo di segnale piuttosto che un'altro, è cosa assai ardua....).
Una sola domanda: hai scritto che non puoi mettere cavi perchè la distanza è tanta, ma scrivi che, in fondo, sono c.a. 17 metri (probabilmente in linea d'aria). Sei proprio sicuro che non riesci a fare passare un cavo? in fondo i cavi di rete supportano metrature ben maggiori......
Ciao