View Single Post
Old 08-01-2002, 17:59   #19
dosaggio
Senior Member

L'Avatar di dosaggio

Iscritto dal: Nov 2001
Città: TO
@vermaccio
---------------------------------------------------------------------------------
no non ho tv-out. il problema credo sia proprio nelle caratteristiche intrinseche del tipo di collegamento bnc. nesuno sa come aggirare questa limitazione? in pratica credo che a differenza del normale colegamento vga, con il bnc la scheda video non "vede" il monitor e allora setta di ufficio 60Hz e da li non si schioda: non arriva mai al monitor il comando di maggior refresh anche settandolo a mano.
---------------------------------------------------------------------------------

niente di più sbagliato!!
Il collegamento a 5bnc è esattamente identico a quello normale
D-sub 15pin,se non per il fatto che i 5 segnali utili (H-sync,V-sync,R,G,B, e gnd) viaggiano su cavi opportunamente schermati e separati. Quindi col cavo 5bnc si ottiene (teoricamente) una trasmissione migliore del segnale dalla svideo al monitor...ed un conseguente (teorico)incremento di qualità. Ecco perchè si tratta di una soluzione generalmente adottata su monitor destinati ad un ambiente professionale (almeno al principio).
Il refresh non c'entra.
Per cui non so risolvere il tuo problema (Se come dici usi 98se)
...a meno che windows non ti riconosca correttamente il monitor.
In tal caso devi provare ad installargli il tuo o uno con caratteristiche di risoluzione/refresh equivalente.

Per chi ha una scheda video ati e winxp ed ha usato i driver del sito ati :

la frequenza rimane fissa a 60hz,è un problema dei driver.
L'ostacolo si può aggirare usando opportuni programmini.
Più indietro c'è un mio post in proposito.

Spero di essere stato utile.
CIAO.
dosaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso