Discussione: [H.U.A.Team] Golf GTI
View Single Post
Old 03-09-2004, 20:39   #152
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
Chissà come mai allora ci sono Comuni che, durante il blocco totale del traffico, consentono ai moderni diesel con filtro antiparticolato di circolare.. Solo mossa politica? Io non credo.
BOIATE!!! LO FANNO SOLO PER ROMPERE I MARONI!!!
Scherzo, ovvio che le catalitiche funzionano bene solo quando vanno in temperatura, in città tra accendi e spegni la marmitta non entra MAI in temperatura...
E comunque anche gli euro4 (sempre che il MJ della FIAT sia un EURO4) fumano e non poco a freddo.

Quote:
Aridaje...
1) Quanti sono i motori che arrivano a 9000 giri? Solo alcuni V-Tec o grossi motori da supersportive. Stop. Oltretutto i primi, sotto i 5000 / 6000 giri sono decisamente vuoti e carenti di coppia.
2) Cosa te ne fai in città di tirare le marce alla morte, di sentire l'urlo straziante del motore, di far girare tutti quelli attorno a te quando ogni 50/100 metri c'è un semaforo e devi fermarti?
3) Cosa te ne fai in autostrada di stare a tavoletta, con il rischio che se ti beccano ti aprono come una cozza, fai ciao ciao ai 20 punti della patente, fai a dir tanto 4 km/l quando con un'auto diesel fai stesse elevate velocità (se proprio vuoi) consumando 1/3?

Torno a ripetere: inutile fare questi confronti Diesel vs Benzina così tanto per dire, tirando fuori i soliti luoghi comuni, senza restringere la discussione ad un target preciso, ad una fascia di prezzo specifica. Altrimenti ognuno tira l'acqua al proprio mulino e la discussione non porta nulla di costruttivo.
Sei tu che parli di passione, ovvio che se devo farmi i conti in tasca NON ESISTE un benzina che convenga usare o che sia più comodo da usare di un diesel.
Se avessi i soldi da butare però non ci penserei 2 volte: BMW M3 oppure qualche honda super tirata, e andrei in pista almeno un paio di volte al mese!! Altro che diesel!

Solo che i dindi non ce li ho, quindi uso un'auto aziendale che ovviamente è diesel e ne apprezzo i lati positivi: corre bene in autostrada, consuma poco, rumore sopportabilissimo, ma da qui a dire che mi da soddisfazioni ce ne vuole ...