Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
Chissà come mai allora ci sono Comuni che, durante il blocco totale del traffico, consentono ai moderni diesel con filtro antiparticolato di circolare.. Solo mossa politica? Io non credo.
|
BOIATE!!!

LO FANNO SOLO PER ROMPERE I MARONI!!!
Scherzo, ovvio che le catalitiche funzionano bene solo quando vanno in temperatura, in città tra accendi e spegni la marmitta non entra MAI in temperatura...

E comunque anche gli euro4 (sempre che il MJ della FIAT sia un EURO4) fumano e non poco a freddo.
Sei tu che parli di passione, ovvio che se devo farmi i conti in tasca NON ESISTE un benzina che convenga usare o che sia più comodo da usare di un diesel.
Se avessi i soldi da butare però non ci penserei 2 volte: BMW M3 oppure qualche honda super tirata, e andrei in pista almeno un paio di volte al mese!! Altro che diesel!
Solo che i dindi non ce li ho, quindi uso un'auto aziendale che ovviamente è diesel e ne apprezzo i lati positivi: corre bene in autostrada, consuma poco, rumore sopportabilissimo, ma da qui a dire che mi da soddisfazioni ce ne vuole ...