View Single Post
Old 03-09-2004, 17:00   #2
Zande
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Premetto che sono un utente fibra e non adsl comunque....
-Da quello che so i 4 Mbit sono effettivi essendo un po differente dalle dsl normali(non mi sipiegherei perchè riesco a trasferire file con persone che ce l'hanno a 500Kb/s)
-avrai un ip visibile solo all'interno di fastweb (a meno di non pagare una marea)...questo vuol dire che perderai una fetta dei 56k, ma potrai trasferire a banda piena con tutte le fibre (limitazioni dell'utente a parte) purche setti delle configurazioni particolari facilmente reperibili(nello specifico non mi interessano i file sharing tipo emule, ma mi hanno detto che con winmx, file torrent ecc va benissimo).
-è una dsl, non dovrebbero servirti modem, ma ti colleghi con un RJ45 NON incorciato (sottolineo perchè a me "l'installatore" mi aveva fatto il cavo incrociato e ho sudato 7 camicie per capirlo) direttamente al loro Hub/pronxy (il famoso Hag)
- ci possonopensare loro al'annullamento di telecom ...se hai superato il periodo di contratto minimo di 12 o 24 mesi (è una delle clausole scritte in piccolo -.-" )
-il tempo minimo di contratto è lungo mi pare, ma è previsto dentro di esso l'upgrade automatico a costo zero con la fibra
- problemi con fastweb....(oltre al fatto che se ti salta la luce non ha neppure il telefono) c'è il piccolo problema che hanno un prodotto eccelso con un servizio tecnico orribile (la maggior parte di loro sono ragazzini che nn sanno neppure cos'è una fibra ottica)
-non so dirti se avrai canone...ci sono varie formule ...o un fisso comprendente un tot di ore + tariffazione oraria una volta superate o un canone all inclusive.
- telecom sparirà dopo pochi giorni richiesti per trasferire il numero di telefono dai due gestori(1 settimana max).

Ultima modifica di Zande : 03-09-2004 alle 17:02.
Zande è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso