Discussione: HTPC... consigli?!
View Single Post
Old 03-09-2004, 15:02   #2
Michele81
Senior Member
 
L'Avatar di Michele81
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bergamo
Messaggi: 404
Re: HTPC... consigli?!

Quote:
Originariamente inviato da Mr Hyde
ieri mi è stato regalato un kit 6.1 e quindi mi è venuta la brillante idea di trasformare il mio vecchio pc-muletto che tenevo in camera per navigare quando mio fratello era al pc principale in un sistema di home theatre..

però l'hardware non è proprio dei più nuovi (p3 500, ati 7000 e in arrivo creative audigy 2, lettore dvd ) quindi ho pensato che sotto win facesse fatica a "muoversi" e perciò mi son rivolto a voi..

che distro consigliate, anche non nuovissima ma che mi supporti il mio hardware per vedere tramite tv-out e con audio 6.1 un bel DVD?!

grazie mille
Quella che va per la maggiore è geexbox (che trovi QUI ): iso di soli 5MB, non ti scrive nulla su hd x' si carica in memoria, e legge praticamente tutto

NB. preso dalle FAQ di geexbox
Codice:
Does GeeXboX supports 5.1 Audio Output ?
Unfortunately, for now, only stereo audio output is supported.
Besides, AC3 streams are converted to stereo :-( If you want true
AC3 output, you'll have to add the ac=hwac3, (warning: don't forget
the comma) line into mplayer.conf.
Per il 6.1 non saprei...dovresti provare se te lo prende o no

Altrimenti c'è movix (e le sue varianti quali emovix e movix^2) che trovi QUI : molto simile a geexbox anche se imho un po' macchinosa (e poi non saprei x il discorso audio multicanale)

Anche io sto cercando di creare una multimediabox, ma volevo partire da una distro (tipo archlinux o debian), ridurla all'osso (+ facila a dirsi che a farsi), installare i programmi neccessari (mplayer, xmms), e creare un'interfaccia grafica decente (o usare ad esempio mythtv o freevo)

Ciao!
Michele81
Michele81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso