Quote:
Originariamente inviato da alexmere
Secondo me ti conviene prendere la scheda Wi-Fi su USB, così almeno puoi orientare l'antenna. La prolunga per l'antenna sulla PCI non mi sembra una gran bella soluzione, al limite potresti cambiare l'antenna integrata con una a maggior guadagno. La D-Link mette a disposizione un'antenna da 5 dB, contro i 2 dB dell'antenna originale. Costa circa 15 euro. Comunque te ne servirebbero due, perché l'altra andrebbe sul router, quindi almeno 30 euro di spesa.
|
Intendi l'antenna un po' più lunga di quella standard? Me la hanno regalata insieme alla scheda, la uso ma è uguale.
Cmq ripeto che basta che metto il PC sulla scrivania invece che sotto è gia funziona al massimo quindi sull'acces point non devo fare nessun intervento.
Per questo che ho bisogno di posizionare l'antenna dove voglio io e non vincolata alla posizione del case, non è strettamente una questione di potenza trasmessa ma di "visibilità".
Però se una "antennina" costa 15 euro, antenna con base più cavo quanto fa: tanto quanto un DWL 120!?
questa sarebbe ideale:
http://www.dlink.com/products/?pid=325