View Single Post
Old 03-09-2004, 14:18   #3
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Re: Re: segnale scarso wifi: antenna+cavo o nuovo wifi usb?

Quote:
Originariamente inviato da alexmere
Secondo me ti conviene prendere la scheda Wi-Fi su USB, così almeno puoi orientare l'antenna. La prolunga per l'antenna sulla PCI non mi sembra una gran bella soluzione, al limite potresti cambiare l'antenna integrata con una a maggior guadagno. La D-Link mette a disposizione un'antenna da 5 dB, contro i 2 dB dell'antenna originale. Costa circa 15 euro. Comunque te ne servirebbero due, perché l'altra andrebbe sul router, quindi almeno 30 euro di spesa.
Intendi l'antenna un po' più lunga di quella standard? Me la hanno regalata insieme alla scheda, la uso ma è uguale.
Cmq ripeto che basta che metto il PC sulla scrivania invece che sotto è gia funziona al massimo quindi sull'acces point non devo fare nessun intervento.
Per questo che ho bisogno di posizionare l'antenna dove voglio io e non vincolata alla posizione del case, non è strettamente una questione di potenza trasmessa ma di "visibilità".
Però se una "antennina" costa 15 euro, antenna con base più cavo quanto fa: tanto quanto un DWL 120!?

questa sarebbe ideale:
http://www.dlink.com/products/?pid=325
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso