View Single Post
Old 03-09-2004, 14:57   #2
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Re: segnale scarso wifi: antenna+cavo o nuovo wifi usb?

Quote:
Originariamente inviato da Freeride
Ho un dlink 520+ solo che per come è posizionato, dietro al computer vicino al muro e con molti impedimenti vicini, ha il segnale che cade in continuazione con continue ri-negoziazioni.

Soluzioni:
1) compro tot metri (2 metri bastano) di cavo di segnale e una antenna e la posiziono in un posto che riceve meglio. Costo?
2) sostituisco il tutto con un modello interfaccia USB tipo il dlink DWL 120 o 120+? Costo?

Il pc non è molto potente 350Mhz, 64 MB e non so come si comporta con periferiche USB.
La trasmissione avviene all'interno tra alloggi, 3 muri e ho già valutato che se l'antenna è posizionata bene il segnale è ottimo.
Secondo me ti conviene prendere la scheda Wi-Fi su USB, così almeno puoi orientare l'antenna. La prolunga per l'antenna sulla PCI non mi sembra una gran bella soluzione, al limite potresti cambiare l'antenna integrata con una a maggior guadagno. La D-Link mette a disposizione un'antenna da 5 dB, contro i 2 dB dell'antenna originale. Costa circa 15 euro. Comunque te ne servirebbero due, perché l'altra andrebbe sul router, quindi almeno 30 euro di spesa.
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso