View Single Post
Old 15-01-2003, 13:53   #2
skazzo
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
comincio con il riferire i miei precedenti...
dunque, tra le mani mi sono passati un po' di divx, di diverse versioni, su uno o due cd...visualizzandoli su una tv, tramite la tv out della mia radeon 9000 montata su p4 2.4GHz e 512MB Ram (se questo può essere significativo) la qualità era buona. ho da dire che la televisione utilizzata mancava di entrata composito, quindi ho dovuto munirmi di modulatore RF (quello che usano per le antenne paraboliche)...il tutto collegato con dei cavi un po' artigianali.
l'unico mio rippaggio riuscito finora è stato un divx 5.02 a 640x480 a 1100kbps, se nn ricordo male, e audio mp3 a 92kbps, su due cd.a parte la deformazione per il passaggio da 16:9 a 4:3 il risultato è stato buono (definirlo ottimo è un po' troppo).
in generale quindi ero soddisfatto dei DivX, fino a quando non ho visto un film in formato XviD a casa di un amico, con un p4 1.9GHz 256MB RAM su monitor olivetti 14 o 25 pollici. Ora, non è che sono stato a guardare il dettagli al pixel, anke perchè sono un po' miope e nn avevo gli occhiali con me (oltre alle ridotte dimensioni dello schermo), ma la definizione mi è sembrata davvero buona (se solo lo avessero tagliato meglio!)
Altra esperienza: mpeg4 a 320xkennesoio, registrato dal cinema con la telecamera...penso non faccia testo, ma faceva schifo!
Ultimo:VCD, il fatto che esistano i SVCD giustifica il fatto che la qualità non è delle migliori...eppoi i dvd player costano, se vogliamo rimanere nella legalità!!!!
ciauz