Quote:
Originariamente inviato da fabstars
Grazie per la risposta.
Mi sapresti dire con che tipo di formato avviene la registrazione su DVD?
Un'ultima curiosità.....immagino che tu riesca a registare un film trasmesso in TV direttamente su DVD. La registrazione viene perfetta oppure a scatti? In che formato e risoluzione registra?
Grazie
|
Il mio modello può scrivere su dischi DVD-R/-RW/RAM mentre per la lettura devo fare una piccola ricerca perchè non mi ricordo tutto (comunque mi sembra che sui +R no)
La registrazione viene perfetta senza alcuno scatto (non ha nulla a che vedere con i risultati di una conversione Divx/DVD per esempio). Per la risoluzione non so quella a quale corrisponda ma comunque è tale e quale a quella della sorgente da cui registra (e 4:3 e 16:9). Formato DVD: infatti se lo apri con il computer trovi le cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS
Per la qualità di registrazione puoi scegliere varie modalità per uno stesso disco DVD: quindi puoi scegliere 1h, 2h, 4h e 6h massimo per un DVD mentre 16h per un DVD-RAM. Ovviamente il tempo di registrazione che imposti (un pò come per le videocassette era Sp/Lp) incide sulla qualità di registrazione. Io mi trovo benissimo con la modalità LP che corrisponde a 4h.
Ciao!