Discussione
:
Wi Fi @ Fastweb
View Single Post
02-09-2004, 09:52
#
2
alexmere
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Cittā: Corsico (MI)
Re: Wi Fi @ Fastweb
Quote:
Originariamente inviato da it206rc
Ciao a tutti!
E' da circa un anno che possiedo un portatile centrino (acer XP Pro SP1) e ieri mi sono convinto ad acquistare un access point per collegarlo a Fastweb.. E sono inziati i dolori
Sono andato da MW e per 79 euro mi sono portato a casa un AP U.S. Robotics 22 Mbps Wireless Access Point (
questo qui
).
Accendendo l'apparato subito ho avuto delle difficolta' per configurarlo tramite interfaccia web.. ma dopo averlo resettato apparentemente funzionava bene. Allora ho provato a scaricare da internet un file di grossa dimensione (da internet explorer) per testare la velocita' e andava discretamente (a 3 metri di distanza andava circa la meta' che con il cavo di rete). Pero' a circa la meta' del file il download e' caduto dicendomi che la connessione era stata reimpostata.. ho riprovato con un altro file con lo stesso risultato
. A questo punto ho provato a connettermi a un server P2P con DC++ e la connessione veniva ripetutamente resettata dal server in modo random.. setessa storia con i server WinMX.
Ho provato anche a staccare il cordless che era in mezzo alla linea d'aria tra i 2 apparati senza risultati..
Quardando lo stato della connessione questa era sempre attiva e con segnale Ottimo
Secondo voi il problema sta nel percorso tra FW e AP o tra AP e Portatile?
Hai tolto l'indirizzo IP statico dell'AP? Se l'AP ha un indirizzo IP, questo indirizzo va in conflitto con quelli che l'HAG assegna a tutte le periferiche che gli chiedono un indirizzo (l'HAG č anche un server DHCP).
alexmere
Visualizza profilo pubblico
Altri messaggi di alexmere