Discussione: Wi Fi @ Fastweb
View Single Post
Old 02-09-2004, 09:52   #2
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Cittā: Corsico (MI)
Re: Wi Fi @ Fastweb

Quote:
Originariamente inviato da it206rc
Ciao a tutti!
E' da circa un anno che possiedo un portatile centrino (acer XP Pro SP1) e ieri mi sono convinto ad acquistare un access point per collegarlo a Fastweb.. E sono inziati i dolori
Sono andato da MW e per 79 euro mi sono portato a casa un AP U.S. Robotics 22 Mbps Wireless Access Point (questo qui).
Accendendo l'apparato subito ho avuto delle difficolta' per configurarlo tramite interfaccia web.. ma dopo averlo resettato apparentemente funzionava bene. Allora ho provato a scaricare da internet un file di grossa dimensione (da internet explorer) per testare la velocita' e andava discretamente (a 3 metri di distanza andava circa la meta' che con il cavo di rete). Pero' a circa la meta' del file il download e' caduto dicendomi che la connessione era stata reimpostata.. ho riprovato con un altro file con lo stesso risultato . A questo punto ho provato a connettermi a un server P2P con DC++ e la connessione veniva ripetutamente resettata dal server in modo random.. setessa storia con i server WinMX.
Ho provato anche a staccare il cordless che era in mezzo alla linea d'aria tra i 2 apparati senza risultati..
Quardando lo stato della connessione questa era sempre attiva e con segnale Ottimo
Secondo voi il problema sta nel percorso tra FW e AP o tra AP e Portatile?
Hai tolto l'indirizzo IP statico dell'AP? Se l'AP ha un indirizzo IP, questo indirizzo va in conflitto con quelli che l'HAG assegna a tutte le periferiche che gli chiedono un indirizzo (l'HAG č anche un server DHCP).
alexmere č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso