prima cosa posso dire che ho installato lormalinux4, devo andare sulla 5 ma la devo scaricare
e in isdn nn ci vuole poco
son tutti file da 15MB *43 , ne ho scaricati circa 18, quindi ho ancora qualche oretta da aspettare.
suse 9.1 l'ho provato ma nn mi ha entusiasmato più di tanto, ho due monitor e nn è molto contento di questo, mentre norma mi da meno problemi.
scheda grafica ati readon 9600 st/td, pure per questa dovrei aver trovato i driver.
allora, primo problema immenso che mi son trovato su lorma.
è in lingua inglese.
mi son scaricato la localizzazione in italiano rpm, la lancio e già partono i problemi, mi dice, directory di destinazione nn valida o roba del genere, poi mi indica il cd rom come destinazione, o provenienza o una cosa del genere, ma io mi ero copiato il file sul descktop e lanciato da li, nn capisco perchè mi tiri fuori il cdrom.
ho provato a montare un disco, perchè su linux devo pure fare quelle cose li, bè sembra ci siano 200000 dischi sul pc, nn so quanti hda ho trovato dentro dev mi sembra.
invece quando monto il disco ci sta il floppy, il cdrom e hda ora nn mi ricordo se solo hda o hda + un numero.
il problema è che tra parentesi mi dice ke è uno swap, è un prloblema? bè se lo è esistono solo quelli.
per questo ho provato a montare altri hda01 ecc, me li monta e si aprono delle cartelle

che li considera come dischi.
insomma, io quando entro su linux qualsiasi versione ke sia devo affrontare subito questi tipi di ostruzioni nel farmi muovere in linux.
vi dico subito ke su windows mi muovo benissimo, quindi nn sono del tutto impedito, è proprio il sistema mooolto diverso che mi paralizza su linux.