View Single Post
Old 15-01-2003, 11:45   #14
CabALiSt
Senior Member
 
L'Avatar di CabALiSt
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
Messaggi: 2741
Re: Urgente !!! : LG 1710B e BenQ 767 hanno ......

Quote:
Originally posted by "Shaolin"

Ho trovato una cosa interessante in un sito tedesco e penso che vi possa interessare :

A quanto dice gli lcd LG 1710B e BenQ 767 hanno lo stesso identico pannello, ma quello che e' peggio e' che secondo i loro test i 16 ms sono validi solo nominalmente nel senso che vale solo per passare da nero a bianco o con altre limitazioni .... altrimenti e' sui 25-28.

Comunque leggete e traducete voi e poi mi dite quello che ci avete capito.

Ecco la fonte :

http://www.heise.de/newsticker/data/uk-29.11.02-000/
Prima di tutto ti ringrazio tantissimo per la tua segnalazione, davvero molto utile.

Partiamo con ordine:

Lg, Benq e Videoseven hanno lo stesso pannello.. ma lo stesso pannello lo ha anche l'hitachi, cosa a mio avviso molto interessante.

L'articolo vuole sottolineare come ci siano totali discordanze di dati tra i dati forniti dai siti dei produttori e il sito della AU Optronics produttrice del pannello, il dati della au dicono ad esempio 400:1 per il contrasto, lg rispetta i valori, benq no (500:1), idem per la luminosità e per l'angolo di visualizzazione. Per quanto riguarda il responsetime è normale con le attuali tecnologie in circolazione il fatto che i valori tipici(typ) siano misurati sui bianchi e sui neri, più precisamente sul passaggio di stato del pixel da acceso a spento e viceversa. Le tonalità cromatiche (sopratutto i grigi) sono un altro paio di maniche. IMO se i dati sono realmente di 28ms al max sui grigi abbiamo cmq davanti un Sig pannello per i tempi attuali.

A mio avviso bisognerebbe vedere i monitor dal vivo dato che ogni produttore ha affiancato dell'elettronica più o meno di qualità al pannello della AUO, ad esempio basta guardare che recensione fa tomshardware dell'hitachi e cosa dicono qui su hwupgrade del benq, altro esempio sia hitachi che lg monano un connettore DVI e uno VGA, mentre benq solo analogico.

Per quanto riguarda specificatamente l'lg nutro grandi speranze su qesto monitor, dato che personalmente sono rimasto piacevolmente sorpreso dei monitor con response time da 25 e 30 ms, sperando che con questo non mi deludano...

Per le specifiche del monitor: anche a me non piace questa situazione che lg ha creato.. credo sia dovuto cmq al fatto che non avevano una scheda dettagliata del modello quando mandarono i pdf ai rivenditori, infatti se guardi sul sito tedesco le schede dei modelli l1710b e l1710s noterai come sul secondo sia indicato un rt di 20ms e confrontando la scheda con un'altra che avevo scaricato da un sito di e-commerce tedesco sul 1710b ho notato che sono identiche, fatta eccezzione per la foto.

Spero che lg faccia un pò di chiarezza e sopratutto mandi qualche sample a recensori di un certo livello insieme a samsung, hitachi, benq, planar e videoseven per una bella comparativa sui nuovi lcd da 16ms.


Ciauz.
__________________
Impossible is nothing.
CabALiSt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso