Quote:
Originariamente inviato da Bizkaiko
Ok, Bin Laden era sostenuto dalla Cia: uno dei tanti errori degli americani che, presi a combattere il pericolo comunista in giro per il mondo (erano gli anni della GUERRA, fredda ma pur sempre guerra) non si erano resi conto del pericolo ben maggiore dell'estremismo islamico.
Però quello che i sinistri dimenticano sempre di aggiungere è che Bin Laden e i mujaeddin non combattevano i sovietici per far piacere all'America; li combattevano in quanto "occidentali", in quanto non-musulmani: la guerra islam-occidente è in atto da parecchie centinaia di anni, da quando l'islam è apparso.
Sul fatto che l'Iraq non avesse nulla a che fare con l'11 settembre ti do ragione, però devi vedere la cosa in un contesto più ampio: l'Iraq è di fianco a quell'Arabia Saudita che sta subendo da alcuni anni (da quando il principe ereditario ha preso il potere dopo l'ictus del fratello) una deriva integralista. Siccome non è possibile attaccarla direttamente senza trovarsi veramente in guerra con più di un miliardo di musulmani (perchè non credo che accetterebbero di buon grado una presenza o anche solo un passaggio di truppe "crociate" nelle loro città sante di Medina e La Mecca) era necessario dare un avvertimento, e in fatti, guarda caso, i sauditi hanno cominciato un po' più seriamente a cercare di risolvere il problema del terrorismo islamico, che da loro è si presente. E' giusto che allora paghino gli iracheni per tutti? No, ma purtroppo è la guerra, una guerra che non siamo stati noi a volere.
O forse credi che manifestare a Roma per l'Iraq libero fermi l'estremismo islamico? Timor Est, il Libano, le Molucche, il Sudan non vi hanno insegnato niente?
|
allora innanzitutto nn sono di sinistra, nn ho mai preso parte a una manifestazione in vita mia, quella che tu chiami guerra islam occidente secondo me è nata poiche per tanti anni i popoli islamici sono stati sottomessi dagli "occidentali" in varie zone del mondo , con cio nn giustifico il terrorismo ma cerco di capire perke tutto cio accade.
perke qui in molti pensano ke ki è contro la guerra sostiene i terroristi... e d'altronde a questo punto ritirarsi nn sarebe na buona soluzione ( gl italiani potrebbero farlo lasciando gli americani da soli a risolvere il guaio in cui si sono cacciati ma nn penso ci convenga x svariati motivi )