View Single Post
Old 31-08-2004, 10:23   #3
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Re: Ma le perquisizioni dei Carabinieri...

Quote:
Originariamente inviato da Hideryl
I Carabinieri possono perquisire la macchina e addirittura nelle mie tasche?
Pochi giorni fa ho fermato la macchina per fare una telefonata in un posto un po' appartato perchè era l'unico all'ombra e mi son visto arrivare i carabinieri, m'hanno perquisito tutto, fino dentro le tasche chiedendomi prima: "ha qualcosa di illegale in tasca?". Se io non volevo potevo oppormi? M'hanno guardato addirittura nelle fessure dei vetri elettrici... Penso che si siano solo dimenticati di sgonfiarmi le gomme e guardarci dentro...
Poi, hanno un limite di tempo o se vogliono possono tenermi lì anche 9 ore? Un tre quarti d'ora ci siamo stati di sicuro!
Cmq hanno trovato delle cartine (che tra l'altro non so perchè fossero lì, per un momento ho pensato che ce le avessero messe loro) ma non hanno capito che roba era, se tabacco o altro... percui sono andati via.

da quello che sapevo io la perquisizione della macchina può esser fatta solo dalla guardia di finanza. carabinieri e polizia no,o almeno, possono se hanno un mandato del giudice.
anche a me hanno perquisito la macchina (polstrada), ma non mi sono opposto perchè, se ti opponi, possono dirti di seguirli in caserma, farsi fare un mandato, e perquisirla comunque.
visto che non avevo tempo da perdere, non ho detto nulla perchè tanto non avevo nulla di chè in macchina.
tranne che a momenti mi puntavano il mitra quando ho aperto il cassettino portaoggetti per prendere le sigarette
alla fine è stato divertente, centro di milano, io (19 anni) e mio fratello (16) sulla 156, a fumarci una sigaretta mentre quei due poveretti cercavano chissachè, con i turisti giapponesi che ci facevano le foto
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso