View Single Post
Old 31-08-2004, 01:40   #162
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
mi spiego meglio, forse non sono stato chiaro.
se una persona campa e diventa moderatamente ricca e innegabilmente famosa comportandosi in un certo modo, bisogna ricordarsi del perche' lo fa: per guadagnare soldi e potere.
questo non comporta inevitabilmente che quanto dice siano idiozie, semplicemente basta ricordarsi che recita una parte e fa un lavoro ben preciso per suo interesse.
lo staff di bush non ha saputo controbattere a molte accuse, questo rende il suo lavoro per me interessante.. anche se le motivazioni per cui l'ha fatto non sono certo per beneficienza.
il mondo non si divide in buoni e cattivi, in bianco e nero.. penso che bush sia un fesso, ma qualcosa di buono l'avra' pur fatto.. queste poche cose moore non le mettera' mai in luce, perche' non e' suo compito.
dividere il mondo in scompartimenti stagni, in santi e infami, penso sia un poco ingenuo, tutto qui.
mai pensato e sò benissimo dove voglia parare Moore lo dice lui stesso e anche per questo credo cmq gliene debba essere dato come credito.

Ma poichè lui è stato uno dei pochi a trattare temi scottanti non certo per avere potere ( al tempo non era nessuno e non lo è stato fino a pochi anni fà, mentre la sua carriera ormai è che quindicennale) quanto per portare alla ribalta alcuni argomenti molto scottanti negli Stati Uniti ( armi, giovani disagiati, lavoro) credo sia un regista intelligente che questa volta può, ( può perchè n esprimo giudizi senza averlo visto) aver approfittato della cosa per mettere in cattiva luce Bush.

Quello che è sbagliato è etichettare lui come un profittatore e regista senza scrupoli e la sua opera, cinematografica o letteraria, come un'accozzaglia di fandonie per secondi e personali fini, cosa che qui tanti hanno fatto e mi domando quanti di quei tanti abbiano mai letto un suo libro o mai visto un suo film.


E' questo che deve far riflettere, io posso pure decidere di non guardare un film perchè il regista non mi piace, ma bocciarlo a priori tanto per è da bambini privi di spirito critico.
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso