Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Devi bere assolutamente il montepulciano d'abruzzo; uno dei vini rossi che preferisco.
Poi devi provare le scrupelle [non so come si scrive esattamente]: vengono fatte con la pastella per le fritelle che viene cotta nell'olio e una volta pronta si cosparge di zucchero. Hanno una forma allungata.
I dolcetti, in generale, non sono male...
Gli sfrigoli: pezzettini di carne di maiale [un bel po' grassi] . Mia nonna li fa in una pentola con olio, però sulla brace.
Poi mi vengono in mente le verze col sugo.
|
Nn so cosa siano le scrupelle

, cmq ti posso consigliare un piatto unico della mia città, le "scrippelle 'mbusse" è un primo piatto fatto con le "crespelle in brodo", SPECIALEEE!!.
Naturalmente come ti è stato suggerito nn dimenticare "li 'rrustell" che sarebbero gli arrosticini, prova magari a mangiarli in qualche paesino sul gran sasso, sarebbe il massimo.
Un altro primo sono i maccheroni alla chitarra con sugo di carne e pallottine, veramente buono.
Se puoi però nn tralasciare il timballo, se fatto bene potresti mangiartene + di una kilata

.
Ce ne sono moltissimi altri ma ci vorrebbe uno stomaco con un buco nero incorporato quindi mi fermo qui

.
Ciao e buon appetito