Quote:
Originariamente inviato da buatt
Ho intenzione di adottare un micio (da un gattile); propendo per un gatto europeo. E' pur vero che casa mia non è una reggia ma preferirei non fosse rasa al suolo da un micio troppo casinista. Mi chiedo: a che età i gatti cominciano a calmarsi un pò (insomma smettono di arrampicarsi sulle tende e non c'è il rischio di trovarli appesi ai lampadari?)
|
Dipende dal carattere del gatto, ne avevo una quando ero piccola che si appendeva a tutto quello che poteva raggiungere, rotolo di carta igienica compreso

(una volta trovai il bagno invaso da brandelli di carta e lei che si rotolava dentro

)
Attualmente ho una gatta della veneranda età di 14 anni, sterilizzata quando ne aveva 2 o 3, di indole è sempre stata abbastanza calma (non ha mai combinato guai molto evidenti come l'altra nemmeno quando aveva pochi mesi) e la sterilizzazione non l'ha affatto cambiata. Ora alla sua età dorme molto e va quasi mai a caccia, però a volte mi porta ancora topolini & uccellini nel terrazzo, miagola come un'ossessa quando ha fame, mangia come una maiala ma comunque fa abbastanza moto nonostante l'età e quindi si tiene in forma