View Single Post
Old 29-08-2004, 09:29   #4
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Fammi capire...il reddito secondo te deve essere rapportato al credo politico?

Cioé...io vado a cercare lavoro...diciamo che faccio l'impiegato e che tutti gli impiegati prendono di media, diciaono, 1200 euro. Il principale mi chiede se sono di Forza Italia o del PRC..nel primo caso prendo 2500 euro, nel secondo 600, perché è giusto così?

Lo stipendio dei politici (in generale) è quello, fine. Da quel che so MOLTI politici, fra cui Bertinotti, buttano parte del proprio stipendio nel partito e questo succede con politici di tutte le coalizioni. Ovviamente i media ne parlano poco, meglio alimentare il concetto di luogo comune, che vedo che ha fatto un'altra vittima, tu in questo caso.

a questo punto delle domande:

1) Tu sei a conoscenza di cosa faccia del proprio stipendio ogni politico?

2) Perché non lo fai tu il politico allora?

Aggiungo che secondo me quegli stipendi sono alti, ma se facessero il loro mestiere sarebbero pienamene giutificati.

La maggior parte dei politici, quelli di cui nessuno parla, il loro mestiere lo fanno.

Quegli stipendi sono in linea con quelli di molte altre persone, fra cui imprenditori, primari, avvocati e gente del genere, non tutti meritevoli. Qualcuno è anche comunista, guarda te...

Vedo che però ti incazzi solo con i politici..

Cosa facciamo, rastrelliamo il Paese in cerca di questi elementi e gli dimezziamo lo stipendio?
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso