Discussione: è sicuro pay pal
View Single Post
Old 28-08-2004, 16:26   #13
Mihka
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da egrif.com
Ora vorresti farmi sentire in colpa perchè non diffondo i miei dati personali in tutto il web? Ma guarda che sei esilarante

Ascolta non ho tutta la giornata per farti un corso di diritto e di etica. Ti informo solo che quando fai una crocetta in fondo alla pagina dove ti sono stati richiesti (inutilmente per altro) i tuoi dati personali, li autorizzi ad utilizzarli a fini promozionali e a venderli ad altre società.
Ti piacerebbe rigirare la frittata e travisare il discorso.
Purtroppo è ben noto che la "crocetta" sui dati personali molte volte è ben distinta dalla "crocetta" che riguarda il contratto principale e non ha alcun effetto riguardo l'efficacia stessa del contratto.
In ogni caso, non hai nessun diritto di fornire dati falsi, non puoi farti giustizia da solo. Dovresti saperlo.
Quindi, se il contratto ti va bene metti la crocetta, se non ti va bene chiami l'altro contraente e gli dici di togliere quella clausola che non ti piace.
In nessun caso acquisisci il diritto a mettere dati falsi.
Dovresti saperlo.
Dovresti...

Ergo quello che hai detto è nullo.
Anzi, sono buono: annullabile.

Quote:
Ora se vogliamo parlare di diritto e di etica, questa la possiamo definire una clausola vessatoria applicata ad un contratto per aggregazione
non vessa proprio nulla se, come in molti casi avviene, non ha effetti sul contratto principale.

Quote:
Bello conoscere la legge non trovi?
una sensazione che dovresti provare

Ultima modifica di Mihka : 28-08-2004 alle 16:53.
Mihka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso