View Single Post
Old 27-08-2004, 15:55   #2
Bardiel
Bannato
 
L'Avatar di Bardiel
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 587
Re: Mina antiuomo a Repubblica

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Il pacchetto è arrivato questa mattina agli uffici di Roma
Conteneva un piccolo ordigno e un biglietto
Plico con una mina antiuomo
alla redazione di Repubblica
La bomba, priva di innesco, non era in grado di esplodere

ROMA - Una mina antiuomo è stata fatta pervenire, questa mattina, alla redazione di Repubblica a Roma. Il plico, un pacchetto senza mittente con timbro postale di Roma, conteneva un oggetto che, per forma e peso, ha insospettito un impiegato dell'ufficio posta. Nel pacco c'era anche un biglietto che diceva: "Questa è una mina antiuomo. Questa è una delle tante cause d'odio che si sono create tra l'Occidente (produttori) e i Paesi del terzo mondo (consumatori). Il mondo islamico combatte questo".

E' stata immediatamente avvertita la Digos e una squadra di artificieri ha provveduto a ritirare l'oggetto con le dovute precauzioni. Si trattava effettivamente di una mina antiuomo di fabbricazione italiana di quelle usate per addestramento e, quindi, non in grado di fare danni. Al posto dell'esplosivo conteneva del piombo.

(27 agosto 2004)

Cosa pensate delle mine antiuomo? Come può un essere umano produrre qualcosa studiato e pensato per mutilare dei bambini che le scambiano per giocattoli?
Io ritengo che siano l'esempio dell'infamia umana almeno pari a quella legata all'uso di armi atomiche sulla popolazione civile.
Non è guerra, è infamia.

LuVi
Ormai la guerra è infamia, da parecchio pure.
Bardiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso