preso da tgmonline:
http://www.tgmonline.it/news/agosto2004/20040825143000
La Firefly Studios ha annunciato (non troppo a sorpresa, invero) Stronghold 2, seguito degli apprezzati simulatori di fortezze medievali che hanno venduto più di un milione e mezzo di copie in tutto il mondo (primo episodio e Crusader).
Previsto per PC all'inizio del 2005, Stronghold 2 sarà uno strategico in tempo reale che unisce la simulazione e la gestione delle fortezze medievali alla guerra d'assedio, e si caratterizzerà per una nuova ambientazione tutta in tre dimensioni. S2 offrirà ai giocatori anche una campagna focalizzata sulla gestione della vita nel castello, un'avanzata modalità multiplayer ed una nuova campagna single player che sarà rivelata nei prossimi mesi.
«Il primo Stronghold ha inventato un genere che combina gli elementi dei giochi di simulazione e degli strategici in un'unica esperienza», ha commentato Christoph Hartmann, Senior Vice Presidente del Publishing di Global Star (sussidiaria di Take Two che distribuisce il gioco, ndCT). «Siamo particolarmente entusiasti all'idea di lanciare il nuovo capitolo di Stronghold, grazie al quale Firefly Studios potrà ulteriormente confermare l'alto standard di giocabilità dei suoi prodotti»
«Abbiamo deciso di evitare il tipico modello dello strategico in tempo reale quando abbiamo sviluppato la versione originale di Stronghold», ha detto Simon Bradbury, Director dei Firefly Studios. «In Stronghold 2, con un motore 3D che può rappresentare sullo schermo diecimila personaggi animati contemporaneamente, possiamo esplorare la simulazione della fortezza e le macchinazioni della guerra d'assedio».
sito ufficiale della Firefly:
http://www.fireflyworlds.com/index.php