View Single Post
Old 13-01-2003, 17:45   #3
ilnave
Senior Member
 
L'Avatar di ilnave
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
Messaggi: 1833
ho un acer 632xv, modello prettamente professionale e pittosto portatile, 2.5 kg.

la mia idea è che se prendi un acer di quelli di alta gamma prendi un prodotto non malaccio.

il mio per esempio è secondo me costruito molto bene: ottima tastiera, telaio in lega di magnesio, lettore ottico hot swap (rimovibile a macchina accesa), ottimo valore di peso.

Eppure il cuore lascia un po' a desiderare, ovvero è un chipset ali e non intel, e questo ne penalizza abbastanza le prestazioni.

Per quanto riguarda l' assistenza, credo che comuqnue cadi, cadi abbastanza male, con molte marche, anche famose: poi dipende da caso a caso, fortuna o sfortuna.

Ho un amico che mandò un acer 212 in assistenza perchè appena acceso aveva dei problemi di visualizzazione, non andava a più di 16 colori, morale senza battere ciglio gli hanno cambiato la scheda madre e anche in fretta.

Il supporto tecnico telefonico è per eseprienza diretta non una gran figata, ma i call center sempre per mia esperienza fanno schifo in tutti i campi, dalla telefonia agli spremiagrumi.

Il sito con drivers e bios è così così: le cose ci sono, ma per esempio non c'è nessuna spiegazione insieme ai nuovi bios, se lo vuoi installare, non sai che modifiche dovrebbe- potrebbe apportare.

Ho letto qualche post tempo addietro che riferiva rotture di cerniere del display, non passate in garanzia tra l' altro.
Se per questo si legge anche nel forum che gli hard disk IBM per desktop fann oschifo e io ne ho uno da quasi 2 anni che non fa una piega.
Quindi, come per tutti i prodotti, può andarti bene o male.

Io dico solo, se stai su aer stai su un prodotto di fascia alta.
Inoltre fai l' estensione garanzia acer advantage new edition: sei coperto per 3 anni contro i danni accidentali (tipo se un giorno lo usi come palla da rugby) e anche lo schermo è coperto contro qualsiasi cosa, con una franchigia di 100€ + iva. Inoltre hai la priorità rispetto agli altri, e ti garantiscono la restituzione entro non mi ricordo se 3 o 5 gg lavorativi.
Considera che se spacchi lo schermo di solito butti via il pc perchè csota più riaprarlo che il pc nuovo, mentre così te la cavi con 120€.

In sintesi: io ho un prodotto di fascia alta realizzato molto bene, hanno fatto economia sul chipset ma mi serviva una macchina da portare spesso in giro, ben fatta, robusta. Il call center è così così, ma credo come gli altri.

Spero di essere stato esauriente, fino a domani mattina alle 9 non rileggo la posta. se vuoi fare altre domande fai pure
ilnave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso