Quote:
Originally posted by "PnKman"
per chiarire meglio la situazione:
Io ho il modem ethernet ericsson hm220dp in comodato con Alice Flat.
Prima non volevo usare il cd autoinstallante perchè ho sentito che bloccava il modem, ma poi visto che mi sono informato di più sulla trasformazione @router e che ho capito che in questa modalità non è molto sfruttabile per via delle porte non configurabili (quindi al max andrebbe bene x navigare ma non con i prog peer to peer...), ho deciso di usare il cd di alice per rendere l'installazione a prova di errore.
Tuttavia quando mi connetto con aliceadsl e aliceadsl per fare l'attivazione il server mi dà l'errore di timeout. Il modem ha acceso il led id alimentazione, ethernet e allineamento tutti fissi.
Anche a me il tecnico ha provato a far cambiare i parametri con explorer ma ovviamente il modem era bloccato.
Cmq mi ha detto che molto probabilmente in centrale hanno sbagliato a mettermi il protocollo e che succede molto spesso.
Con lui ho poi verificato i ping e funzionano tutti (verso localhost, mio ip e modem).
Nelle impostazioni della scheda di rete mi ha fatto mettere:
IP: 192.168.254.100
SUBNET: 255.255.255.0
GATEWAY: 192.168.254.254
Spero di risolvere il tutto al più presto
ciao ciao
|
Io penso che se non ti decidi di sbloccare quel modem e logico che non vada. Utilizza la guida che ti ho dato, che non serve solo x fare da routting. Io l'ò utilizzato con 5 pc in rete in modo routting e devo dire che va alla grande. Finchè il modem è bloccato cosa vuoi pretentere.Ascoltami