View Single Post
Old 13-01-2003, 16:09   #1
PnKman
Senior Member

L'Avatar di PnKman

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Al confine tra MI e BG
Chi ha il modem Ericsson HM220dp e Alice legga qui...

Ciao a tutti.
Recentemente mi sono abbonato ad alice flat 256.
Mi sono arrivati il modem ethernet ericsson hm 220 dp e la lettera con le password.
Allora ho provveduto a formattare il sistema per fare un po' di pulizia e ho installato la scheda di rete.
Poi ho installato anche Alice dal cd autoinstallante seguendo i vari passaggi.
Nonostante il modem sia correttamente allineato e acceso (la diagnostica ericsson mi da OK OK e downstream 812kbit/sec e 188kbit/sec in upstream) e il ping da e verso il pc funziona non riesco a connettermi per effettuare l'attivazione.
Oggi mi ha chiamato un tecnico telecom che è stato molto gentile e ha verificato con me l'installazione provando anche a variare la configurazione del modem che però è risultato bloccato (ho deciso di usare il cd autoinstallante per non avere problemi di configurazione e perchè comunque l'ericsson trasformato in router non è molto flessibile e sfruttabile per esempio con i programmi peer to peer).
Il tecnico dopo avermi fatto provare anche a impostare ip fisso e gateway 192.168.254.254 mi ha detto che farà controlli in centrale perchè die che spesso configurano il protocollo sbagliato.

Io per essere sicuro vorrei sapere da chi come me ha questo modem e ha usato il cd autoinstallante per installarlo che parametri ha impostato nella scheda di rete (ip,subnet mask e gateway) per essere sicuro di escludere un mio problema di configurazione.

ciao ciao
:: AMD Barton 2500+@200x11 1.65 V : Coolermaster Aero7+ :: Abit NF7-S Rev. 2.0 Bios Subzero :: 2x256 Kingston HyperX PC3500 CH-5 CL 2-2-3-11 :: Maxtor DiamondMax Plus 9 120 GB 8 MB S-ATA :: Gigabyte Radeon 9600PRO 128MB 400/600@490/710 :: Nec ND3520A DVD±RW 16x(±R)8x(±RW) Dual Layer :: Lite-On 166S 16x48x :: Enermax CS-305183L-S3A Silver :: Benq FP91G+ ::
PnKman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso