Discussione: Senza parole
View Single Post
Old 25-08-2004, 20:33   #80
Alessandro Bordin
Amministratore
 
L'Avatar di Alessandro Bordin
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Messaggi: 5122
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Certo che, detto da uno che si dice nemico di tutte le religioni, che dimostra di disprezzare il cristianesimo, che vuole dare giudizi su cose che non conosce e che condanna a priori (il cristianesimo, perchè è una cosa da vivere e non -solo- da studiare sui libri) (e per giunta moderatore, grande esempio! -come avevo già appurato), beh, direi che sono opinioni che è già tanto se vengono tollerate. E non dico rispettate.
posterby nemo:

"comunque mi rifiuto di pensare all'equazione

cristianesimo = CL

ma nemmeno confessione cattolica = cielle"

Fin qui la condivido anche io. Quello che mi da' parecchio fastidio sono i favoritismi cui certi "adepti" sono soggetti. Vedi adozioni (negate?) e cariche di peso in diversi ambiti.

Questo mi farebbe incazzare in qualsiasi caso. Il fastidio da orticaria mi viene pensando che molti agiscono in nome della fede, di fatto impedendo ad altri iter ugualmente privilegiati e spesso guardando la gente dall'alto verso il basso.

Non tutti sono così. Anakin sono certo che non è così, anche lui dopotutto aveva detto di mal tollerare alcune figure all'interno del movimento, tempo fa.

Trovo, ripeto, che diversi insegnamenti del Vangelo (io, a differenza di nemo, sono credente) vengano da molti calpestati, fischiettando e infischiandosene di altre persone non appartenenti al movimento (loro fratelli, ma evidentemente minori).
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso