View Single Post
Old 04-07-2003, 18:57   #4355
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Secondo me noi siamo abituati alle temperature "superficiali" del core della cpu, mentre la temp interna del core è certamente più alta.Tra l'altro, la Abit kd7 implementa un'interessante funzione, il rilevamento di entrambe queste temperature
Ed in fatti questa risulta variabilmente superiore di 6-8°C logicamente, chissà poi quanto questi rilevamenti (che sono poi delle stime), quanto si avvicinano alla realtà.

Ritornando in topic, aggiungo che mi sono accorto di sta cosa della differenza di temps proprio passando ad aria dal raffreddamento a liquido (avevo provato il mio wb sulla scheda del mio amico, quella che ho usato per i test).Mentre con il bios 1.0, ad aria, ad una data frequenza e sotto stress MBM mi rilevava circa 48-49°C, successivamente, nelle stesse identiche condizioni...ma con bios 1.4, potevo leggere 40°C costanti.

E toccando il dissipatore alla sua base, non dico che scottasse, ma certamente non era caldo-tiepido (il che farebbe pensare a temps di poco superiori a quelle della temp corporea).Piuttosto era molto caldo, anche se non certo bollente (ricordo che la sensazione di qualcosa che scotta la percepiamo circa dai 60° in su ) Senza dubbio la temp della cpu era più vicina ai 50 che ai 40 gradi, poi bisognerebbe misurare per esserne certi.

Ah, a proposito, potrei utilizzare una piccola sonda che era abbinata al case, con cui magari monitorare la temp alla base del dissi...almeno per avere un indicazione, domani posto un po' di risultati dopo le prove...

Bon, ci risentiremo

P.S.:Mi stupisce aver visto qualcuno, qualche post sopra, @240 con l'ultimo bios.Non l'ho provato, anche perchè dai commenti generali non se ne parlave un granchè bene...

Posso chederti due cose, se puoi risp: settimana di prod del NB (se hai guardato) e quanto hai fatto girare prime95 ??

Thanks

Qnick

Edit: avete notato che facendo dei reply non si possono più visionare gli ultimi post scritti, contemporaneamente alla stesura del nuovo messaggio?
Però sembrerebbe proprio che abbiano aggiustato un'altra cosina, ora il numero di pagina di questo enorme thread appare sempre corretto
Speriamo bene nel nuovo hw che stanno testando i boss
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso