View Single Post
Old 25-08-2004, 16:28   #1
sempronio
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quale centrino con 2000€

Ciao a tutti,
mi sono registrato al forum proprio ora sperando in un vostro consiglio sull'acquisto del prossimo notebook. Premetto che lo userò principalmente per sviluppo software, ma con strumenti particolari tipo macchine virtuali (VM Ware) e altri software parecchio pesanti, non con un editor semplice e un compilatore, quindi mi serve un computer un bel pò potente.

Ora ho un notebook Enface Pentium 4, ma mi dà dei problemi e lo devo cambiare. Vorrei un Centrino, data la maggiore autonomia e (di solito, in teoria) leggerezza. Le caratteristiche che dovrebbe avere:

- Autonomia di almeno 3 ore.
- Abbastanza leggero, che sia portatile senza stancarsi troppo in pratica...quello attuale peserà quasi 5kg ed è un mattone!
- wi-fi integrata
- minimo 1GB di RAM, ma spererei di poterne mettere direttamente 2. In ogni caso 2 devo essere supportati per un'espansione futura
- lo schermo deve raggiungere almeno una risoluzione di 1280x1024, anche se io sono abituato alla 1400x1280, e preferirei restare su quella.
- disco fisso da almeno 60GB, veloce

Diciamo che posso spendere attorno i 2000 € + IVA (quindi sui 2400). Ho visto recensito su PC Pro di qualche mese fa un Fujitsu Siemens con 2GB di RAM, sensore biometrico, wireless ecc. ecc. su un prezzo del genere...ma non so come sono i loro portatili...e non si diceva niente di peso, dimensioni e autonomia...

Consigli? Grazie!
- sempronio