View Single Post
Old 23-06-2003, 09:23   #4070
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
X-files su NF7-S

Questo è da mettere nella sezione degli X-files della nf7-s

Dopo pochi giorni che avevo montato la suddetta scheda passando da una rev.1 a una rev.2 una specie aliena si è impossessata del mio computer producendo i seguenti effetti.

Durante il caricamento di windows xp, il computer si blocca, riavvio, ma non succede nulla, resetto il bios, ma non succede nulla, (vola qualche bestemmia) inizio a smontare il computer, tolgo qualche pezzo e provo, il beep, lo fa, buon segno, rimonto il tutto, collego i fili, ma non parte più ( altra fila di bestemmia) torno da capo cercando il colpevole, e dopo un pomeriggio di prove varie scopro il "colpevole", la mia tastiera microsoft natural keyboard, collegata al computer lo blocca per qualche minuto...
Ne prendo una da un altro computer funziona, ma il fatto grave è che sul altro computer la tastiera microsoft, funziona benissimo...

Non avendo più voglia di fare prove, lascio stare la cosa...

Dopo un paio di giorni, gli alieni tornano a farmi visita, ed mentre accendo il computer, il sistema non trova più l'hard disk...

Faccio un pò di prove di rito, e scopro che è sparito il controller SATA dal bios !!!

Sapete la voce SATA ENABLE/DISABLE ? non esisteva più...

Spengo tutto, e vado a fare un giro, in quanto mi stava venendo la voglia di gettarlo dalla finestra alieni compresi...

Provo a riaccenderlo il giorno dopo, e finalmente la scheda ha avuto la decenza di morire del tutto, così facendo l'ho riportata dal venditore, il quale gentilissimo, me l'ha sostituita con una nuova...

Cosa ne pensate della cosa ?
Cause possibili ?

Le temperature della cpu sono basse 40° idle 45° a pieno carico, l'OC è minimo, il SB è dissipato, alimentato da un 400w con gruppo di continuità...

mai capitato nulla di simile...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso