View Single Post
Old 25-08-2004, 11:41   #41
harbinger
Senior Member

L'Avatar di harbinger

Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago
...cut
Però dai arrivare ad essere grosso come un atleta di body boulding mi pare un po' troppo non vi pare?
cut...
Temo tu non sappia di cosa stai parlando.
Lo sviluppo e la qualità muscolare di un professionista del BodyBuilding non sono nemmeno lontanamente paragonabili a quelli di un centometrista. Certo se confronti Greene (tanto per citarne uno) con un qualunque atleta di livello amatoriale, le dimensioni sono a vantaggio di Greene. Tuttavia confrontando atleti professionisti con altri professionisti la tua affermazione non regge assolutamente.
Certamente senza doping certi tempi sarebbe difficile vederli ma ho l'impressione che molti fisici super muscolosi siano, per la maggior parte frutto di doti genetiche e di notevoli allenamenti, più che derivanti dall'uso di sostanze dopanti. Poi che il doping contribuisca, posso essere in parte d'accordo. Quei fisici non sono così stratosferici come la maggior parte crede, con un allenamento intelligente e sacrifici (soprattutto alimentari) quei risultati sono possibili per diverse persone senza ricorrere ad alcuna forma di doping.

Ciao!