View Single Post
Old 11-06-2003, 19:12   #3677
ffux
Senior Member
 
L'Avatar di ffux
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Preturo(AQ)| yahoo_id: ffuxaq; Pronto è la signora? No so Perrotta!
Messaggi: 1707
ieri due miei amici hanno comprato 2 schede madri NF7-rev2.0 e le hanno montate ( INVIDIOSI DELLA MIA!!!)!
La cosa brutta è che appena aperte le scatole e viste le schede, entrambe avevano il dissipatore attivo sul north lento ...infatti si è tolto facilmente troppo facilmente ... Abbiamo provveduto a rimetterli a posto momentaneamente utilizzando della pasta conduttiva (ALLUMINA) e abbiamo montato i 2 pc .
Ora uno è partito senza problemi ma l'altro invece no!
Praticamente il secondo si è acceso in modalita default a frequenza 133X10 non riconoscendo la cpu, infatti sul pc è montato un XP2100 thoro b, siamo entrati nel bios abbiamo settato la giusta frequenza della cpu (e della memoria BY SPPED) e abbiamo salvato ma il computer reboota e si blocca al testing della RAM (quella montata sul pc è una 400 mhz)!
ho fatto varie prove (cambiando anche varie marche di ram) e ogni volta che entravo nel bios e salvavo una configurazione (una frequenza compresa tra 1700 e 2000 e la ram fra 266 e 400) il computer si è sempre bloccato al memory testing iniziale!
Ho continuato finche sono riuscito a farlo partire ma con frequenze di memoria inferiori ai 200 Mhz(settando una qualunque frequenza di cpu e utilizzando i divisori per la ram )???!!!Di più non parte e comunque anche con tali frequenze basse di RAM il pc ha dato notevoli problemi! Dato che è il chipset a controllare la memoria penso o che sia danneggiato o comunque che ho messo male la pasta conduttiva( ma mi sembra strano visto che l'ho messa ugualmente sull'altra scheda!!!??)
e non riesce bene a dissipare il calore o che comunque la scheda sia fallata Non ci sono problemi per la sostituzione perchè le schede hanno un giorno di vita ma volevo sapere cosa ne pensate .....
__________________
AQuad8200|4X2Gb|P5Q|Sapphire5770|2X500gb Seagate|Case CoolerMaster|Nec7173...
ffux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso