View Single Post
Old 24-08-2004, 13:03   #2
Jonny32
Senior Member

L'Avatar di Jonny32

Iscritto dal: Jan 2003
Cittā: Lucca
Re: tweak vari x "vecchia" sapphire9500pro".....

Quote:
Originariamente inviato da gtv3000
Salve a tutti

ieri a gratis ho scambiato la mia geforce4400ti con una 9500pro della sapphire.

Questa scheda ha la ram messa in "linea" e quindi leggendo in giro si puo' solo overclokkare e nn softmoddare.

Su uno degli otto chip di ram c'e' scritto:

HY5DU283222

F-36 217A

KOR 7T41120P

Quindi penso che monti ram "hyundai" a 3,6ns con frequenza teorica massima di 550mhz.

Ho letto in giro anche che questa scheda x overclokkarla aveva bisogno di un bios crakkato che sbloccava l'overclock,ma io l'ho portata a 320 di core e 640 di ram col bios originale quindi penso che sia gia' sbloccata di fabbrica giusto? (chi me l'ha data nn e' uno smanettone quindi...)

Ho usato x le prove cat4.8 e radcloker e ho notato che se la ram la porto oltre i 670 mi si spegne la scheda video come se andasse in protezione il PC

Fatemi sapere le vostre esperienza con questa scheda video e se e' possibile spremerla un pochino di piu' anche con bios piu' performanti di altre case.....

Buonadomenica!
Se noti incrementi prestazionali (su giochi o bench) vuol dire che l'overclock l'ha preso!

NN avevo mai sentito parlare di schede sbloccate di fabbrica.... cmq in genere se provi a oc con il bios bloccato come minimo ti si pianta tutto, al massimo ti si spenge di brutto il pc...

Cmq 640 per ram da 3,6 č tantissimo! Io con quelle da 3,0 arrivo giusto a 670 poi diventa instabile....