Quote:
Originally posted by "NoX Gloin"
Allora ragazzi questo fatto delle temperature è molto seccante.
2 sono le cose:
1) O la abit misura benissimo le temp e fino ad oggi siamo vissuti su altre schede madri che prendevano 10° in meno
2) O la abit ha un sensore sballato e le temp sono esagerate tipo di 5° o anche +
Premetto io sono in un seminterrato (d'estate mi sposto al piano di sotto della mia casa) e ci sono circa 20° penso (se sto con la maglietta a maniche corta alle 12.00 di mattina mi fa freddo alle braccia )
Siccome ho cambiato bios ho provato a lasciare i settaggi standard Cpu a 1.6vcore Fsb 133 e molti 13 tutti in norma. Beh con il miglior dissipatore esistente sul mercato (montato bene e ho fatto anche 3 tentativi per vedere se cambiavano i risultati) con l'arctic silver provata con diverse quantità e modalità di applicazione la t emp in idle mi sta a 45° ma dico io ma è possibile????
da premettere che sul mio SLK900-U c'è un Y.S. Tech 3000rpm 92x92x25 a 12volt ditemi voi se è porco ca*** possibile.....
Cmq con la conf in sign che vede sotto in idle stavo a 51° e sotto sforzo salgo sui 54°.
In settimana mi arriva il termometro compunurse e vedo se riesco a prendere bene la temp...
Dimenticavo un particolare adesso con tutto in norma sto a 45° se tocco il dissi nn è molto caldo...
MISTERO ABIT
|
condivido quello che dici, è quello che sostengo da quando ho comprato questa mobo..... non che sia una grave pecca xò il fatto che ci sia una differenza così marcata rispetto ad altre mobo non consente di farsi un'idea quando si deve spingere con l'oc sull'effettivo calore generato dalla cpu: io ho un x-dream modificato con una sunon ptb1 e con il procio @1870 (220*8,5) e vcore standard la temp sotto sforzo (seti) è di circa 47°/48° mentre quella della mobo di 27°