Quote:
Originally posted by "diotallevi"
Riporto integralmente un articolo trovato su: http://www.hardwareirc.com/shownews.asp?ID=8223
""Il chipset NVIDIA nForce 2, grazie all`adozione di recenti tecnologie avanzate, è la più veloce e longeva piattaforma disponibile per i processori AMD Socket A; assicura la compatibilità con i futuri Athlon XP con FSB a 400MHz (che arriveranno a maggio) e mette a disposizione un`ampiezza di banda elevatissima grazie ai due canali di memoria, ognuno dei quali con supporto alle memorie DDR400 (ampiezza di banda aggregata pari a 6,4GB/s).
Nonostante il grande successo che stanno avendo le schede madri basate su questi chipset, NVIDIA continua a portare avanti l`evoluzione dell`nForce 2, ed è di pochi giorni fa la notizia della produzione di un nuovo stepping del North Bridge, il C1, che rispetto agli stepping precedenti garantisce un funzionamento più stabile con frequenze di FSB molto elevate; addirittura in alcuni casi i nuovi nForce2 "C1" sono riusciti a funzionare su sistemi overcloccati con FSB a 230MHz (460MHz Data Rate).
Quindi questo nuovo stepping permette di consolidare ulteriormente il supporto per le future evoluzioni (o meglio, della futura evoluzione in quanto il bus Alpha EV6 utilizzato dagli Athlon è progettato per funzionare al massimo fino a 200MHz, 400MHz Data Rate) del FSB degli Athlon XP, per la gioia degli overclocker.""
Ma è impossibile stare dietro a nVidia,manco esce il 18D (o come diavolo si chiama) che parlano di uno nuovo.
Un consiglio:chi se la deve prendere se la prenda e basta,se aspettate l'ultima Rev. la comprate nell'anno del dragone.
Ciao
|
Purtroppo concordo.
sono poco piu di 15gg che ho preso questa 1.2 e ho l'amaro in bocca nel vedere gia una rev 2 con un chipset nuovo. e gia parlano di un nuovo chipset?
Accontentiamoci del fatto che sta 1.2 sembra vadi veramente ok.
Per ora aspetto solo il nuovo bios sperando che sistemino del tutto il prob dela corruzione almeno potro spremere un po di piu in tranquillita'!