Quote:
Originally posted by "Bicet"
Altra piccola info.Con la 1.2 il vcore impstato da bios è di 0.25 più basso rispetto a quello reale(Imposto 1.85 ottengo 1.825).
Gianluka come sono le tue temp?
A me sembrano veramente sballattissime.Adesso sono a 100x10 @1.4V e dovrebbe esserci il ggelo dentro il pc invece me lo legge a 40°BOOOH.
|
Comfermo anche a me c'è un divario in difetto di 0.25V tra valore impostato e valore reale letto da tutti i vari programmi ma nel bios lo legge correttamente.....
Il fatto delle temp l'ho notato subito che sballano, appena presa ho montato il mio vecchio XP 1800+ Palomo e a parità di frequenza/bus e voltaggi c'èra una differenza di 8/9 °C ed è variata solo la mobo...
Prima con la MSI kt3 ultra 2 stavo al massimo 41° con la NF7-S mi segnava addirittura 47° in idle!!!
Ora con il Thoro step B mi segna 49° sotto sforzo con 1.8V di Vcore a 215x10..... ma se tocco il dissi è ghiacciato!!......
Sai per caso dove legge la Temperatura questa mobo? ho letto da alcune parti dal diodo interno ma allora perchè ha sensore in mezzo al socket!??!
c'è da dire che speedfan rileva tre temperature due Winbond ( che sono temp mobo e cpu) e un sensore Lm75 che credo sia quello in mezzo al socket e di solito sta a 10/12 °C meno di quello della mobo che rileva Hardware Doctor
CiaoZ!