View Single Post
Old 23-03-2003, 00:59   #1284
Gianluka74
Senior Member

L'Avatar di Gianluka74

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Quote:
Originally posted by "lzeppelin"

salve ragazzi...
purtroppo arrivo in ritardo su questa discussione e non ho proprio voglia di leggermi 64 pagine

Vorrei acquistare questa mobo, ma vorrei che mi spiegaste in che situazioni potrei incappare nella perdita del bios? Cioè è una situazione facile da farsi?
Nle caso succeda, si può ripristinar eil bios con un jumper?

Ciao!
Guarda che x corruzione del bios si intende che si è andato a far benedire del tutto quindi non c'è jumper che tiene!! e non un semplice valore troppo spinto che non far partire la macchina e quindi basta resettare il bios dal jumper CMOS....
Io comunque questo bios (ver 16) l'ho maltrattato di brutto cambiando molti valori insieme e anche portando l'FSB da 133 a 210 tutto in una volta e non è mai successo nulla...... ( sgrat sgrat, n on si sa mai! ) anzi ti dirò di più delle volte quanto impostavo valori troppo alti la macchina non partiva quindi serviva un semplice CMOS, all'inizio spegnevo la macchina e spostavo il jumper riaccendevo ed era tutto ok.......... in seguito ho scoperto che senza spegnere la macchiana basta tenere premuto per un pò il tasto reset rilasciarlo e non succede nulla! ma se si preme di nuovo per diciamo 5 secondi la macchina magicamente riparte con le impostazioni di sicurezza (FSB a 100Mhz) e all'avvio ti dice che è stata cambiata la CPU e di entrare nel bios x cambiare i valori..... ma il bios non è stato resettato infatti quando si entra ci sono ancora gli ultimi valori impostati quindi bisogna ricambiare quel valore che non faceva partire la macchina!....
In conclusione a me sembra davvero ottimo questo bios che ti permete di far ripartire la macchina senza agire sul CMOS!! e finora non mi ha dato nessun problema ( sgrat sgrat )

CiaoZ!
CHIEFTEC Big Tower Silver + AMD Athlon 64 X2 4200+ + DFI Lanparty UT nF4 SLI-DR + ZALMAN 7000cu + A-DATA VITESTA 4*512M PC566 + POV 7900GS + Seti classic: SetiKnight di 3° livello - SetiBoinc: SetiKnight di 2° livello
Gianluka74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso