View Single Post
Old 07-03-2003, 13:04   #898
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
Quote:
Magari tra mobo simili ma con features differenti si potrebbe fare (tipo una 8rda+ ed una 8rda), poi una volta fatta ripartire il bios ci si potrebbe flashare su quello corretto in modo da riabilitare tutte le periferiche, ma tra mobo competamente differenti non credo possa andare.
Ma infatti io ipotizzavo di usare il chip del bios della 8kha ... non il bios della 8kha (praticamente lo si usa come "supporto di memorizzazione" per un bios qualsiasi ... solo che anche Spaceboy ha confermato che non è possibile). Cmq è inutile fasciarsi la testa prima di essersela rotta (la mobo è ancora impacchettata sopra l'armadio ad oggi ... e prima di mercoledì non credo riuscirò a montarla).

Quote:
Scusate ma alla fine fine questa Abit NF7-S funziona correttamente a 116x12,5 con XP2400+ e due banchi di DDR PC2700 in modalità Dual Channel??
In tutte queste 45 pagine di reply non son riuscito a capire se la mobo con i settaggi da me scritti funzioni correttamente senza scaldare troppo e senza problemi di BIOS!!

Inoltre non ho capito cosa significa che il BIOS fornito con la scheda sia una versione dimostrativa!?!?!? Danno un BIOS DEMO??????
Dovrebbe funzionare tranquillamente a 166x12.5 (penso tu intendessi scrivere così). Il problema del bios non è per il fatto che il bios è beta (non lo è quello ufficiale ... anche se ne esistono), quanto per il fatto che fin'ora tutte le mobo nforce2 hanno dimostrato di essere "sensibili" ad essere strapazzate. In pratica può succedere "pistolando" pesantemente nel bios (es. da 133 a 200 di fsb in un colpo solo cambiando contemporaneamente moltiplicatore della cpu, voltaggio e settaggi della ram) il bios si corrompa e non si salvi correttamente al momento dell'uscita dal medesimo (al famoso F10 per intenderci). Se il bios si corrompe in quel modo l'unica è riflashare il bios, cosa impossibile se il pc non fa il boot (quindi l'unica speranza a quel punto è il flash a caldo con un bios identico ... il problema è appunto stabilire dove trovare un bios identico, dato per scontato che uno non si compra una nf-7s di scorta proprio per questa evenienza)