Discussione: dcgui precompiled
View Single Post
Old 21-08-2004, 22:26   #5
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Sempre che abbia capito il modo giusto, la roba dovrebbe essere così (non ti faccio neanche usare il Terminale, contento?):

- mela-maiuscolo-g (oppure menu Vai > Vai alla Cartella...)
- scrivi /usr/local e dai invio
- ti si apre una finestra nel Finder, che contiene già alcune cartelle (almeno, la mia le ha già...): bin, include, lib, man, sbin, share.
Come vedi si tratta delle stesse cartelle contenute in "dcgui-0.3.1-osx-x11.tar.bz2".
- come puoi immaginare, prendi il contenuto della cartella "bin" dell'installer (nel nostro caso il file dcgui-qt) e lo schiaffi dentro la cartella "bin" (ti dirà che non hai il permesso; clicchi su Autentica e prosegui).
Poi pigli la cartella che c'è in "include" (nel nostro caso dclib) e lo butti dentro "include".
Poi è il turno della cartella "lib". In questo caso attenzione: almeno per quanto riguarda me, mi ha segnalato che avevo già un'altra cartella pkgconfig dentro la mia lib, quindi devi aggiungere semplicemente a mano dclib.pc alla cartella pkgconfig già esistente (per libdc.a e libdc.la non dovrebbero invece esserci problemi).
Infine copi il contenuto della cartella "share", ed hai finito.
- Apri X11, digiti "dcgui-qt", e dovrebbe partire.

Qualora ti dicesse ancora che non trova il comando, apri il terminale e scrivi
open .profile. Ti apre un documento con TextEdit.
In fondo al documento (o dove ti pare, non dovrebbe cambiare molto) aggiungi una riga con scritto:
Codice:
export PATH="$PATH:/usr/local/bin"
Salvi il documento, riavvia X11 e scrivi "dcgui-qt", dovrebbe partire il programma.