Quote:
Originariamente inviato da ciobeddu
Allora il cooling dei 31 sec era fatto con acqua ghiacciata salata (abbassa il punto crioscopico)e stavamo sui -4/-5°C. Questa volta ho cambiato liquido usando glicole etilenico diluito. Il glicole ghiaccia a -70 ma nel mio caso vista la diluizione a -25/26°C. La diluizione si rende necessaria perché il glicole etilenico sembra miele quando è puro e la pompa non ce la fa.. Con la diluizione si raggira il problema. Questo test è stato eseguito con 3l di liquido che una volta in circolo nel sistema acceso stavano sui -8/9°C. Questo mi ha dato una temperatura sul procio di 15°C in idle. Il full non l'ho misurato dato che non volevo occupare risorse. Spero con i 9l che sto refrigerando di poter strappare altri 50-100Mhz. Debbo anche vedere se riesco a stare 1:1 magari cas 2.5 ma penso che non ci siano benefici di rilievo..
Ah per intakemm..
Il raffreddamento con co2 funziona ma bisogna scegliere bene il liquido.. inoltre il contatto diretto co2 liquido non da buoni risultati ma un contenitore con ampia sup di scambio può far bene. usando etilico es potremo tenere temp del liquido intorno ai -60°C
che sulla cpu stando al mio delta attuale sono -35°C siamo a livello di prommy!!!!!
|
se la temp del liquido è solo -5°c col prommy voli