Quote:
Originariamente inviato da TechnoPhil
No è quello normale...
l'SE dove lo trovo???
Ma sul registro nn posso fare nulla???
|
Ciao,
certo che lo puoi fare dal registro.
Prima però devi capire quale dll, cab, exe o quant'altro ti produce quella pagina.
Per far questo dovresti scaricare hijackthis (che non va installato) lanciarlo e vedere quali servizi, eseguibili, dll ecc. ti carica all'avvio.
Tra essi sicuramente c'è l'oggetto che fa cambiare la pagina iniziale. Una volta localizzato l'oggetto, lo devi rimuovere poi puoi tranquillamente cancellare tutti i riferimenti dal registro.
A parte il fatto che i riferimenti sul registro li puoi anche cancellare con la funzione "fix" inclusa in hijackthis, è la stessa cosa.
Questo per dire che se togli i riferimenti dal registro senza prima aver eliminato l'oggetto che li genera, al primo riavvio si formano di nuovo.
Per esempio potrebbe esserci un eseguibile che si chiama "schifezza.exe" in "windows\system32 che va prima eliminato, magari dopo averlo terminato col "task manager" oppure cancellato da modalità provvisoria.
Naturalmente è possibile che esistano per quel trojan dei tool di rimozione automatica, però volendo procedere manualmente, con
hijackthis è più divertente
Lo scarichi dal link qui sopra, lo metti in una cartella a tua scelta e lo lanci. Premi il tasto "save log" e controlli tutte le entry.
Puoi usare
questo motore per aiutarti ad interpretare le varie voci mostrate da hijackthis.
Se non te la senti di analizzare il log da solo incollalo qui che qualcuno ci da un'occhiata.
Una buona idea prima di intervenire con hijackthis è quella di cancellare tutti i file temporanei, i temporanei di internet ed il system restore perchè parte del trojan potrebbe annidarsi anche in quelle cartelle.