View Single Post
Old 18-02-2003, 23:30   #428
spocky
Senior Member

L'Avatar di spocky

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Latina
Re: UP...

Quote:
Originally posted by "Ultimo"

Grazie
Si, sono ok, da quando mi è successa 'sta cosa delle mobo mi sono fatto una cultura sui condensatori (grazie al NG delle mobo abit)

Quelli buoni sono :

Panasonic, Rubycon, Nichicon, Farnell, Elna

mentre quelli "pessimi" :

Tayeh, Jackcon (forse altri)

Cioè non è che fanno schifo, è solo che in passato Panasonic ed altri grandi produttori jap hanno avuto dei problemi a soddisfare le richieste, cosi delle fabbrichette di taiwan si sono messi a fare questi condensatori ma dimenticandosi di aggiungere un composto chimico nell'elettrolita.. risultato ? Quelli incriminati si gonfiano da sopra, da sotto e perdono l'elettrolita, presentando i più svariati problemi BSOD, accensione del pc dopo molti tentativi ecc. Il bello è che 'sti condensatori sono finiti anche in videocamere, vcr, tv, schede di espansione, mobo, ecc

Se interessa ho un pò di link...

Ok, allora mi assicuri che sono TUTTI rubycon anche quelli con valore < 1200 (se ce ne sono) ? thx

Ciao,
Fabio.
Allora oltre a quelli che ti ho detto ce ne sono alcuni piccolini neri sui quali c'è scritto Teapo 16v100uf e poi ce ne sono altri verdi con delle bande dorate da 1500uf 6.3v ma sui quali non c'è la marca.