Ciao, dopo aver letto tutte le pagine del topic, mi introduco anch'io nella discussione visto che sarei interessato ad aggiornare 2 sistemi, che seppur non all'ultimo grido, andavano ancora bene, direi quindi un upgrade forzato a causa della stessa Abit
E già, avete proprio capito bene, avere 2 sistemi basati su mobo Abit (BX133-R e BE6-2) i cui condensatori fallati (partita difettosa Jackcon 1500uF) mi hanno lasciato da un giorno all'altro, mi lascia un pò con l'amaro in bocca visto che erano spettacolari per l'overclock (e rullavano anche con il tualatin su BX!). Vabbè.. ora mi ritrovo con un vecchio Pentium 166, e visto che l'utilizzo principale che faccio del pc è: videogames, SETI, internet, non sò se mi conviene più rimanere con intel oppure passare ad amd.
Finora ho pensato seriamente di passare ad amd, con un bel 1800+ step B sbloccato (in attesa del Barton 2500+ o giù di lì) e.. qui viene il bello.. mobo con nforce2.. ma quale scegliere ? Una Asus Deluxe per avere la stessa dotazione dell'Abit costa molto di più, poi Epox non sò, oppure proprio Abit che mi ha deluso di recente
Volevo se possibile con voi analizzare i pro e contro della Abit (perchè tanto lo sò che và a finire che riprendo una Abit.. anzi 2

) rispetto alle altre :
Pro :
-connettore alimentazione aggiuntiva per non sovraccaricare i vari fili del cavo ATX oltre i 6A ciascuno (non ho il link sottomano, andate su www.neoseeker.com cercate le rece della NF7-S e aprite quella del sito Adrian's Rojak Pot, è descritto a pagina 5)
-FSB sino a 237Mhz
-Voltaggio del chipset settabile (quindi niente mod)
-possibilità di montare l'SLK900
Contro :
-impossibile utilizzare contemporaneamente 3 moduli PC3200, xchè visti al max come PC2700 (

)
-diodo termico e non rilevazione interna come le altre
-altri ?
Mi potete dire le marche dei condensatori montati sulla NF7-S ?
Stavo leggendo poi della qualità audio delle Soundblaster paragonate con l'audio integrato, io ho 2 SB Live e non ci sarebbero problemi, se fà schifo quella integrata metto queste, ma il punto è.. è veramente cosi scadente a confronto ? No xchè ho letto spesso che la Live, Audigy ecc. incidono molto sul processore e quindi calano gli fps nei games, mentre quella integrata dovrebbe se non sbaglio occupare pochissimo, confermate ?
grazie
Ciao,
Fabio.