Quote:
Originariamente inviato da UBER ALLES
Adesso facendo un pò di ricerche ho visto che ci sono diversi tipi di PS2 (ad esempio V10,V9,etc....).
|
Sono solo versioni progressive, che io sappia non c'è una gran differenza, più che altro almeno ti dicono se la ps2 è nuova o vecchia.
Quote:
Inoltre ho notato che esistono delle PS2 pubblicizzate come UNIVERSALI......Che cosa significa?
|
Mai sentite, ma se esistono immagino si riferiscano al fatto che possono leggere sia pal sia ntsc, quindi se sei intenzionato a comprare per esempio giochi di importazione potrebbe esserti utile (senza dover modificare la console, sempre che sia vera sta cosa)
Quote:
Inoltre ho visto che esistono PS2 che leggono DVD+ ed altre DVD-.
|
No purtroppo le ps2 di base leggono solo DVD, quindi nè DVD+R nè DVD-R; l'unico modo per farglieli leggere è modificarla (con un chip o con attrezzi "artigianali"). Comunque adesso per la ps2 si usano i DVD-R 5 (cioè quelli da 4.7Gb ad un solo strato) e forse in futuro ci saranno modifiche anche per i doppio strato (ma considera che per adesso esistono solo masterizzatori DVD+R 9 per i - bisogna aspettare)
Quote:
Faccio appello a voi esperti,consigliatemi al momento la migliore PS2 in circolazione,quella che legge il maggior numero di formati di giochi e che abbia il processore più affidabile e performante.
|
Su questo non so non sono esperto, però posso dirti con certezza che dalla prima versione all'ultima il processore è lo stesso, le varie componenti hardware pure, le differenze tra le varie versioni sono perfezionamenti vari qua e la per difetti che si verificavano o per far durare più tempo i vari componenti.
Quote:
Considerate il fatto che se prendo la PS2 usata vorrò fargli in futuro anche la MODIFICA a pertanto avrei bisogno di una macchina che legga in futuro il maggior numero di modifiche presenti sul mercato,o per lo meno le migliori che comunemente vengono adottate su PS2.
|
Le modifiche che sono in giro adesso (o almeno le più usate) si possono installare su qualsiasi versione di ps2, comunque io ti consiglio le ultime.
Ciao.