thread cosi' generici non sono ammessi in questa sezione, come da appositi avvisi in rilievo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=561346
e
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=541941
ai quali siete tenuti ad attenervi. O aprite/vi inserite in thread su modelli specifici oppure nelle apposite discussioni (una ventina circa) già predisposte ed elencate in
DISCUSSIONI SCELTA LCD E CRT IN RILIEVO
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=508737
Se di monitor ne sapete o li seguite poco ci sono 4 INDICI IN MAIUSCOLO che elencano circa 60 discussioni in rilievo con tutte le informazioni necessarie per la scelta; solo sul confronto tra Lcd e Crt ci sono ben 6 discussioni, ciascuna per ogni aspetto (lumonosita', tempi di risposta, risoluzioni non native e cosi' via).
C'è il thread per Lcd da gioco da 17', quello da 19', quelli per gli Lcd e cosi' via.
I CRT sono tutti adatti per il gioco; tra gli LCD sono adatti per i giochi molto veloci solo quelli tra i 12' e i 20' ms di tempo di risposta nominale (in pratica i tempi di risposta effettivi di quelli dichiarati da 12 ms 16 ms e 20 ms sono pressoche identici; 22-23 ms)
Quelli che preferiscono gli Lcd dircono che i Crt sono troppo grossi, che stancano gli occhi, che sono meno nitidi ecc
Quelli che preferiscono i Crt dicono che gli Lcd hanno i colori meno fedeli, sparano troppo come luminosità e non vanno bene alle risoluzioni diverse da quella massima, e che costano di piu' dei Crt.
Poi c'è chi dice di non avvertire scie sui giochi più frenetici anche con modelli Lcd da 25-30 ms nominali, e c'è chi dice di avvertirle anche con i modelli con i quali altri con lo stesso gioco non avvertono alcuna scia.
Insomma, tutto e il contrario di tutto.