Buon pomeriggio a tutti. Sono Mikalimero e a dispetto del nick sono una donzella, per di piu' persa nella Jungla dei notebook

Se vi espongo il mio problema/necessita' mi aiutate?
Dunque....
Io ho un PC desktop in camera di mio fratello: condividiamo il PC in sostanza. Adesso io avrei "voglia" di avere una postazione autonoma sia perche' le luuuunghe ed interminabili sessioni di Flight Simulator di mio fratello mi rendono impossibile l'accesso al PC sia per la dislocazione (usare il PC a tarda sera non e' carino, con il fratellone che dorme)..
Avrei deciso di coccolarmi un po' e di farmi un regalo acquistando un notebook (ma ancora non e' detto eh.. sono una che ci pensa parecchio)..
Le mie necessita' sarebbero queste:
- masterizzatore DVD e lettore cd roma in combo
- giochi: non gioco mai a giochi troppo complessi (tipo, appunto il flight..)
- multimedialita': non mi dispiacerebbe poterlo usare a questo scopo (film ecc.)
- collegamento internet : sfruttando in wi-fi l'adsl del PC principale (probabilmente questo avverra' in un secondo tempo ma dovrete cmq consigliarmi che caratteristiche dovra' avere la schda..)
- poi cose abbastanza classiche, come Office ecc
Budget? Ammetto di non volere spenderci una esagerazione, non sparo cifre ma se e' un 1.100 anziche' un 1.500 lo gradisco

Siccome mi sono buttata a pesce in rete a cercare una configurazione a me idonea e a pparte l'aggancio del prezzo non so' dove parare allora io chiedo a voi...
Potete suggerirmi qualcosa adatto a me?
Sto' vedendo l'offerta della Unieuro, i note della Dell....
...aiuto....