Quote:
Originariamente inviato da TXFW
Ciao di nuovo.
No, il SSN si puo' fare solo di persona qui. E' una formalita'. Il primo giorno dopo l'arrivo (quando si arriva si vuole andare a riposare... ) ci si presenta al piu' vicino ufficio della SSA (social security administration) con due documenti di identita' (uno deve essere il passaporto col visto e l'ammissione) e si fa la richiesta. Dopo un po' arriva a casa. Ogni tanto si puo' provare a telefonare perche' anche se il documento non e' ancora disponibile, magari il numero e' stato gia' assegnato e per fare tutto basta sapere il numero.
Non ti dicono nulla per la patente per un po'. Il po' dipende dall'umore del poliziotto che dovesse decidere di fermarti per qualsiasi motivo.
Se guidi un'auto a noleggio e' probabile che non ti dica nulla, ma non credo il tuo amico voglia noleggiare un'auto per un anno....
|
sicuramente non conviene noleggiarla, ma dici che convenga comprarla solo per un anno? Io andrei di mezzi pubblici e se propio mi serve la noleggerei nei periodi di bisogno, ma lascio a te che ci vivi la risposta!