View Single Post
Old 18-08-2004, 09:03   #10
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da Kratos
Perdonami, ma per quello che vedo io essere arrestati è diventata una cosa fin troppo di POCA importanza, visto che sia in parlamento che in tv che in varie stanze dei bottoni proliferano personaggi già condannati e via dicendo...è finito il tempo in cui la fedina penale era una cosa seria per l'opinione pubblica.

Cmq lungi da me sostenere che non ci possa essere stato un errore...ma sinceramente non capisco come possiamo senza alcun elemento sostenere che non ci fosse motivo di carcerazione preventiva, e viceversa.
Paracleto, le tue considerazioni sono un po' troppo semplici temo per poter risolvere la questione...e l'inquinamento delle prove non è una questione che si possa risolvere sempre ed efficacemente con gli arresti domiciliari, IMHO
Non sono assolutamente d'accordo.
A parte che se uno è in parlamento, non è certamente in arresto... ... ma io parlavo da un punto di vista psicologico, non politico. Già subire un processo, anche se innocenti, è un'esperienza non da poco -e qui parlo per esperienza quasi diretta, non in astratto-, essere incarcerati posso poi solo immaginarlo.
In ogni caso Paracleto ha ragione, quel sindaco era stato indagato per presunti illeciti: è come se ti avessero multato per una presunta infrazione e ti ritirano la patente perchè potresti averla commessa... La possibilità che il carcere venga usato per ottenere confessioni e nomi non è, come dicevo -e come dicono molti-, così remota.