W i Cagalyst 4.8 - NON INSTALLATELI SULLE ALL-IN-WONDER
Sono ufficiosamente diventato un betatester di ATI.
Infatti i 4.8 hanno un bug del control pannel che impedisce il corretto funzionamento delle schede all-in-wonder (ho una 9600 pro aiw)
Sembra tutto funzionare bene, però il multimedia center (altro pessimo programma) non riesce ad inizializzare il chip ati rage theater (il sintonizzatore tv va a farsi benedire), inoltre per il test di diagnosi di questo aborto di programma la scheda non è neanche una radeon!
Azzardo la diagnosi che sia colpa del control pannel (l'unico altro indiziato è l'mmc) perchè quando dovetti aggiornare i driver di una scheda ati (pure quella aiw) per la prima volta andai a manomettere il c.p. e la diagnosi sanzionava scemenze tipo cpu 100MHz (era un P4 2,53GHz).
Ho installato e disinstallato + volte i vecchi e i nuovi 4.7, 4.8, mmc9.1 e mmc9.2 e c'è stato poco da fare, sconsiglio vivamente l'installazione di questi aggiornamenti ai possessori di questa famiglia di schede, rischiate di dover reinstallare tutto il software precedente (cmq un'ora e mezza fa sono riuscito a far ripartire il tv tuner con 4.7 e mmc9.1, ma è stato un calvario)
Concludendo grazie ati, mi ero stancato di testare beta solo x m$, e almeno stavolta non mi incaxxo per le solite OpenGL...
|