View Single Post
Old 18-08-2004, 01:11   #132
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
ho un padre che lavora come postino da 15anni.
L'ho visto lavorare.
Ho lavorato io stesso alle poste. Non come postino, perché so cosa vuol dire e non accetto quel tipo di lavoro.

Ciononostante non capisco cos'ha da lamentarsi chi ha fatto l'art.8* per una settimana e poi ha mollato.

Faceva prima a mollare il giorno dopo, se non riusciva.

Avevo due compagni di classe che facevano i postini, di giorno. Uno ha mollato la scuola, l'altra ha mollato il lavoro.

I turni che si fanno sono sempre più pesanti. UN tempo prima si finiva e prima si tornava a casa, molti anni fa. Adesso si finisce sempre più tardi, e quelle rare volte che non accade, non si può tornare a casa perché bisogna timbrare il badge alle 2 o 2.30 (non ricordo)

le cassette delle poste spesso sono ridicole, è vero.

MA non è deontologicamente corretto, nella maggior parte dei casi, lasciare la posta così.

Non ha senso. Rifiutatevi piuttosto di fare i postini se non ce la fate, è un lavoro rognoso, effettivamente si vorrebbe più prontezza da parte dei sindacati, ma purtroppo questi sono addormentati, i servizi essenziali sono pochi e la maggior parte dei prodotti postali sono pubblicità, ergo, uno sciopero farebbe più piacere a chi normalmente riceve posta, che altro.

Io capisco i casi in cui le persone tengono cani feroci slegati, e si rischiano le dita, capisco i casi in cui le cassette sono così piccole da rischiare di lasciare la mano incastrata, capisco un sacco di cose, e tra l'altro ci vorrebbe più comunicatività tra postino e destinatario..

per questo non capisco quel pirla che ha affermato di aver lavorato 1settimana come postino, e quindi si sente giustificato a dire che quando riceve reclami fa ripicche e rappresaglie.

Ci dovrebbe essere la possibilità di reclami sia da parte del cittadino al postino, sia da parte di quest'ultimo al primo, ed entrambi al fine di garantire un servizio migliore.

questa è la mia opinione.

il sedicente postino settimanale, avrebbe potuto far domanda per fare l'art.8* in un cmp o un ufficio.
Apparte che di colleghi fancazzisti nel cmp ne ho conosciuti abbastanza, e mi ha fatto ancorpiù girar le palle vederli poltrire mentre io ho lavorato anche per loro....
mah.

*art.8 = contratto a tempo determinato, molto in voga d'estate, alle poste.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso